Fiera Making Cosmetics 2021

Alkimia Srl sarà presente con un proprio stand alla fiera “Making Cosmetics” a Milano che si terrà Giovedì 25 Novembre e Venerdì 26 Novembre 2021. Vi aspettiamo allo Stand 405!

Dettagli

Glove Box per la sicurezza biologica nei laboratori

Alkimia Srl propone a tutti i laboratori farmaceutici e di microbiologia le Glove Box HBR grazie alle quali è possibile manipolare agenti di medio – alto rischio in totale sicurezza. Queste Glove Box sono composte da una struttura monolitica in PMMA (acrilico) con la parete frontale inclinata e apribile, equipaggiata con guanti per evitare così il contatto con sostanze pericolose.

Dettagli

Densimetri per l’analisi di gel disinfettanti

Alkimia Srl propone alle aziende che producono gel disinfettanti il densimetro da banco ALM-155 KEM ed il densimetro portatile DA-130N KEM grazie ai quali è possibile effettuare l’analisi di miscele Alcol-Acqua per la determinazione del grado alcolico, analisi della densità sulle materie prime o misure di densità sul prodotto formulato finito.

Dettagli

Catalogo Alkimia Srl 2020-2021

Alkimia Srl è lieta di presentare il nuovo Catalogo Prodotti 2020 / 2021; tra le novità troviamo i titolatori Karl Fischer in versione “Stand alone” CFR 21 e il densimetro per l’enologia ALM-155 con autocampionatore a 24 posizioni.

Dettagli

Disposizioni aziendali durante l’emergenza Covid-19

Nel rispetto delle direttive ministeriali per la gestione dell’emergenza Covid-19, ALKIMIA ha messo in atto un piano di rotazione del personale e smart working per limitare i contatti all’interno degli uffici e sospeso gli interventi tecnici esterni fino al 27.03.2020.

Dettagli

Distributori autorizzati J.P. Selecta

Martedì 14 Gennaio 2020 lo staff tecnico di Alkimia Srl si è recato in Spagna, a pochi chilometri da Barcellona, per andare a conoscere da vicino tutta la strumentazione che J.P. Selecta propone. L’incontro ha evidenziato la volontà delle due aziende di collaborare maggiormente insieme e di rafforzare i rapporti commerciali già esistenti tanto da siglare un accordo che porterà Alkimia Srl ad essere distributore autorizzato in tutta Italia per la strumentazione del Gruppo Selecta.

Dettagli