Memoria Festival Mirandola - Copertina

Alkimia Srl è sponsor della seconda edizione del Memoria Festival di Mirandola, una manifestazione a cadenza biennale che invita a riflettere sull’universo tematico della memoria e su quegli intrecci filosofici, storici e identitari che grazie ad essa nascono, si evolvono e ci consentono di avanzare nei processi di crescita sociale, culturale ed economica.

La cultura del cambiamento e l’innovazione, infatti, trovano vie privilegiate e terreni fecondi solo su percorsi di crescita sviluppati nel passato e fondati su esperienze e sulla ricchezza della memoria.

“Si deve cominciare a perdere la memoria, anche solo brandelli di ricordi, per capire che in essa consiste la nostra vita.” E’ questa frase di Oliver Sacks, tratto da L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello, il tema principale della seconda edizione del Memoria Festival di Mirandola che si terrà dal 7 al 10 giugno 2018.

Filosofi e scienziati, storici e scrittori, giornalisti e critici letterari, sono pronti a coinvolgere il pubblico in riflessioni, dibattiti, proiezioni, giochi e tanto altro.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della manifestazione www.memoriafestival.it/ e la pagina facebook www.facebook.com/MemoriaFestival/